Una rieducazione intensiva al cammino con minimo sforzo fisico da parte di un terapista.

Che cosa è?

Indego® Therapy è un esoscheletro motorizzato per gli arti inferiori che permette alle persone con deficit o paralisi alle estremità inferiori di mantenere la posizione eretta e camminare di nuovo.

Completa adattabilità e funzionalità

Facile da indossare e da togliere, offre una completa adattabilità alle diverse conformazioni dei pazienti. Indego® Therapy si compone di diversi componenti – un bacino autoregolabile, 2 cosciali autoregolabili (Dx e Sn) e 6 gambali (Dx e Sn) – ognuno dotato di connessioni auto-allineanti e di sistemi di regolazione gestibili con una sola mano.

Un sistema di oltre venti sensori per il controllo della temperatura consente invece di evidenziare inopportuni attriti e malfunzionamenti.

Peso e dimensioni ridotte per la massima praticità

Con un peso complessivo di soli 17,7 Kg, Indego® Therapy è stato progettato per essere montato ed indossato anche seduti su una sedia a rotelle e per evitare i decubiti. Dimensioni di ingombro ridotte, profili essenziali ed esenti da cablaggi e sporgenze, ne consentono l’utilizzo anche in spazi ristretti, come, per esempio, il passaggio in porte di piccole dimensioni, tornelli, etc. La Batteria Li-ion, integrata nella componente bacino, consente una intera giornata di utilizzo.

Agevola il lavoro del terapista

Dotato di ergonomiche maniglie di sostegno sulla parte pelvica, agevola il lavoro di un singolo terapista al fianco del paziente che può facilmente controllare tutti i feedback in quanto posizionati sulla parte superiore della pelvi. Il terapista può effettuare le regolazioni di misurazione e il settaggio mentre l’utente è in piedi e attivo, senza perdite di tempo.

E dal punto di vista del paziente?

Il paziente controlla l’Indego® Therapy cambiando la propria postura: per alzarsi, camminare, in posizione eretta e per piegarsi sino a sedersi. Egli può selezionare i parametri più adatti al tipo di andatura richiesta, grazie a software e hardware esclusivi. Inoltre specifiche stampelle e walker, in dotazione con l’apparecchio, ne permettono un utilizzo completo, sia in ambienti interni che esterni permettendo l’attraversamento di percorsi pedonali, il superamento piccoli gradini, ma anche di affrontare salite, discese e tappeti erbosi.

Un sistema che offre grandi performance

  • Sistema di controllo intuitivo: inclinazione in avanti per camminare, stazione eretta per fermarsi e inclinazione indietro per sedersi.
  • Modalità di assistenza completa e parziale assistita per l’assistenza alla mobilità e l’allenamento della deambulazione. Caratteristiche che lo rendono appropriato per individui con assente o scarsa deambulazione a causa di problemi neurologici.
  • L’app IOS di Indego Therapy permette di controllare i parametri del cammino in tempo reale e di registrare la performance del paziente così che il terapista possa agevolmente misurare i risultati.
  • Funzionalità di andatura avanzata per i pazienti che possono trarre beneficio da una maggiore velocità di deambulazione.
  • Sistema di controllo e correzione della caduta grazie all’integrazione di Therapy+ Software Suite
  • Strategia di controllo basata su non-traiettoria che consente un training di deambulazione individualizzato per pazienti con ictus e pazienti con midollo spinale incompleto.
  • Riduzione della gravità, oscillazione attiva, supporto della posizione con feedback uditivo.

Indego® Therapy permettere di raggiungere importanti risultati nella massima sicurezza, facilitando il lavoro di un singolo terapista.

Scopri di più