Descrizione Progetto

Vasche Riabilitative e Camminamenti Vascolari (Okua) Idroterapia
Vasche Riabilitative e Camminamenti Vascolari (Okua) Idroterapia

Le Vasche Riabilitative

Oltre 350 vasche riabilitative in Italia e nel mondo ci confermano leader del mercato idroterapico. Oggi sono disponibili anche soluzioni in kit: progetto, struttura e impianti, per garantire economia dei costi e rispetto dei tempi di realizzazione.

Progettiamo ogni spazio riabilitativo in funzione dell’area, degli spazi a disposizione e degli obiettivi da raggiungere. In ogni layout definiamo con attenzione gli ambienti a servizio degli utilizzatori (ingresso, attesa, uffici, ambulatori box terapia, servizi igienici, spogliatoi, palestre, area idroterapia e locali tecnici) e i singoli percorsi, garantendo la massima igiene, e separando gli ambienti “asciutti” da quelli “bagnati”, i percorsi “sporchi” da quelli “puliti”. La progettazione realizzata in tavole in 3D definisce anche le finiture estetiche degli ambienti, e la scelta dei materiali in funzione della situazione in cui si è chiamati ad intervenire (progetto ex-novo piuttosto che struttura già operativa) e delle tempistiche di cantiere richieste. Realizziamo vasche sia in muratura, sia in pannelli di acciaio inox di nostra progettazione, sia vasche fuori terra, per il massimo comfort di pazienti e terapisti e per favorire tra loro un rapporto vissuto sullo “stesso piano” con cristalli di visione per osservare in maniera più completa e condivisibile i movimenti dei pazienti.

I Camminamenti Vascolari

Percorsi terapeutici, efficaci e sicuri 

Il rispetto delle normative più stringenti in fatto di sicurezza e qualità della componentistica, il contenimento dei costi di esercizio degli impianti, il corretto bilanciamento acqua/aria ed un buon microclima, garantiscono un piacevole percorso terapeutico. 

Vasche Riabilitative e Camminamenti Vascolari (Okua) Idroterapia
Vasche Riabilitative e Camminamenti Vascolari (Okua) Idroterapia

Accessori innovativi, per un progetto di qualità

Vasche Riabilitative e Camminamenti Vascolari (Okua) Idroterapia

La sicurezza del paziente, il comfort del terapista e l’economia di esercizio sono i principi ispiratori di OKua. L’esperienza maturata in più di 350 impianti realizzati nel mondo ci permette di offrire, oltre a progetti personalizzati, anche soluzioni tecnologiche in kit adatti a rapide ed economiche installazioni. Il continuo confronto con la cultura riabilitativa applicata all’ambiente acquatico ci permettono di implementare nelle nostre vasche accessori innovativi per renderle sempre più palestre in acqua.

  • cristalli per visione subacquea

  • ausili in acciaio inox realizzati su misura (spalliere, ganci e mancorrenti)

  • impianti a idrogetti per massaggi decontratturanti

  • impianti di cammino controspinta

  • impianto professionale di nuoto contro corrente

  • panche insufflanti complete di geyser podalici

  • sedili ad altezza variabile

  • sollevatori per accesso pazienti

  • tavolette propriocettive

  • cascate per massaggio cervicale

  • bordo superiore innovativo a garanzia di comfort, sicurezza, igienicità e robustezza

  • tamponatura esterna facilmente amovibile per un’agevole manutenzione