Hand of Hope
Esoscheletro EMG Driven per la riabilitazione della mano
La disabilità dell’arto superiore dipende principalmente dalla perdita di funzionalità della mano e di destrezza delle dita.
Il recupero delle funzioni motorie distale e prossimale sono importanti per la vita quotidiana.
La mano robotica viene calzata sulla mano paralizzata e i due sensori EMG vengono fissati sui muscoli estensori e flessori. La mano robotica è guidata dalla volontà del paziente, tradotta in segnali EMG.
Hand of Hope assicura un allenamento completo dell’arto superiore con movimenti coordinati della mano assistiti da un dispositivo robotico a guida EMG e un allenamento del movimento del braccio tramite un controllo attivo del sostegno avambraccio.
Per chi è utilizzabile Hand of Hope?
Hand of Hope è usata per facilitare il controllo, la coordinazione motoria e il rilassamento muscolare.E’ adatto a persone con deficit conseguenti a lesioni come ictus, paralisi cerebrali e traumi cranici.
Vantaggi
- Basso costo di terapia
- Le chiusure a velcro consentono una preparazione rapida, un settaggio preciso ed una presa sicura.
- Il paziente può interagire autonomamente col sistema e il terapista può esercitare una semplice funzione di controllo.
- Report in un format chiaro
- Le impostazioni individuali del paziente e i dettagli dell’esercizio vengono salvati e possono essere richiamati in ogni momento. E’ possibile generare velocemente grafici per l’analisi dei dati.
- L’esercizio è un esperienza gradevole
- Il supporto avambraccio è pensato per garantire comfort ed efficienza durante le sedute terapeutiche.
- Facile nell’uso
- Le sedute possono essere svolte su di un comune tavolo di lavoro.
- Facile da trasportare. Il sistema è compatto, leggero e può essere trasportato in una valigetta.