MEDKEY e PHYSIOKEY – KEYTEC

L’ultima generazione nel trattamento del dolore

Prodotti medici di alta qualità per cliniche, medici, professionisti alternativi, terapisti e assistenza domiciliare. I prodotti funzionano con la terapia ad impulsi bioadattativi, che vengono utilizzati per trattare il dolore e le disfunzioni o in ambito cosmetico.

Trattare i disturbi acuti e cronici con la terapia a impulsi bioadattativi

La tecnologia consente misurazioni costanti della resistenza della pelle e dei tessuti, adattando ogni singolo impulso terapeutico alla rispettiva situazione corporea. Lo scopo della terapia è il rapido sollievo dal dolore e il miglioramento funzionale delle disfunzioni muscolari.

Cos’è la terapia con impulsi bioadattativi?

  • La terapia a impulsi bioadattativi è un’elettroterapia regolata in modo speciale che viene utilizzata in tutti i prodotti della serie Key . Questa terapia del produttore Keytec si è affermata da molti anni. La teoria del controllo del cancello spiegò l’influenza degli impulsi elettrici sul corpo umano nel 1965. Da allora sono note numerose possibili applicazioni.
  • La ricerca e gli sviluppi attuali in questo campo consentono ora la tecnologia che consente di adattare gli impulsi al corpo quasi in tempo reale. Un primo impulso viene diretto nel corpo solo sotto i primi strati di pelle. Ciò significa che il tessuto sottostante non viene interessato involontariamente. Tuttavia con questo metodo è possibile misurare le proprietà di smorzamento dei tessuti e quindi la reazione propria del corpo all’impulso, che può essere valutata da un processore integrato.

  • Sulla base di questi dati di misurazione, i dispositivi della serie key si adattano e generano un segnale di risposta in frazioni di secondo. Il bioadattamento quindi avviene non solo una volta, ma più volte al secondo. A causa della variazione costante degli impulsi e delle sequenze alternate selezionate individualmente degli algoritmi di trattamento, durante il periodo di trattamento si verificano cambiamenti funzionali regolatori e tempestivi. La terapia con impulsi bioadattativi entra in una sorta di dialogo con il corpo e alla fine è controllata dal paziente stesso.

  • I bioimpulsi hanno un influsso positivo sul sistema nervoso autonomo e quindi sui processi di adattamento e regolazione dell’organismo. Ecco perché la terapia Keytec viene utilizzata soprattutto per alleviare disturbi acuti e cronici e per trattare le disfunzioni muscolari.

Come funziona la terapia con impulsi bioadattativi

Scopo della terapia con impulsi bioadattativi e successo del trattamento

Il trattamento con la terapia ad impulsi bioadattativi di Keytec persegue questi obiettivi:

  • Rapido sollievo dal dolore acuto e cronico
  • Miglioramento delle disfunzioni muscolari

Dopo la terapia con i prodotti della serie chiave, oltre l’80% dei pazienti nota un cambiamento significativo nei sintomi. Gli utenti segnalano un miglioramento della tensione muscolare.

Indicazioni e ambiti di applicazione

Lo scopo della terapia con impulsi bioadattativi è alleviare il dolore acuto e cronico, migliorare la circolazione sanguigna e la stimolazione muscolare passiva per le seguenti aree di applicazione:

  • Sistema nervoso

    Sistema muscoloscheletrico

    Tratto digerente

    Area genito-urinaria

La durata del trattamento con gli apparecchi della Keytec GmbH è consigliata da pochi minuti a un massimo di un’ora. Nella maggior parte dei casi l’applicazione viene effettuata con il dispositivo in movimento sulla pelle.

I prodotti della serie chiave comprendono dispositivi medici di alta qualità. Può essere utilizzato sia dai professionisti medici che dai profani a casa ed è possibile anche nel settore cosmetico.