Descrizione Progetto

INDEGO Therapy (Parker) Neuroriabilitazione e Robotica

INDEGO Therapy

Indego® Therapy è un esoscheletro motorizzato per gli arti inferiori che consente ai terapisti di svolgere attività specifiche ed un allenamento intensivo per i loro pazienti. Sofisticati attuatori allineati alle articolazioni del ginocchio e dell’anca,  in simbiosi con sensori tecnologicamente avanzati, consentono strategie di controllo, permettendo alle persone con deficit o paralisi alle estremità inferiori di mantenere la posizione eretta e camminare di nuovo.

Indego® Therapy è utilizzato nei centri di riabilitazione come strumento terapeutico per offrire un allenamento specifico per l’attività di cammino all’interno su vari tipi di superficie, in piano, in salita o discesa, superando anche piccoli ostacoli, moquette, parquet, ecc.. e all’esterno su superfici asciutte o bagnate, manto erboso, ghiaia o sabbia. Indego® Therapy consente un immediato setup per programmare sessioni di terapia efficaci. La terapia Indego consente inoltre ai terapisti di effettuare le regolazioni di misurazione e settaggio mentre l’utente è in piedi e attivo, senza perdite di tempo. La leggerezza e l’adattabilità permettono ai terapisti di «confezionare» su misura per i loro pazienti una sessione di allenamento più intensivo, controllato, con minor sforzo fisico, risparmio di tempo e in totale sicurezza.

Indego® offre una serie ineguagliata di funzionalità volte a facilitare la fruibilità del paziente e a selezionare con accuratezza e individualmente i parametri più adatti al tipo di andatura richiesta, grazie a software e hardware esclusivi.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci.
INDEGO Therapy (Parker) Neuroriabilitazione e Robotica
  • Software versatili
    Terapia Indego® motion+ (plus) è il software dedicato al trattamento di pazienti con lesioni gravi o complete.
    Terapia Indego® Therapy+ (plus) è il software per i pazienti con deficit motori parziali o lievi.
    Entrambi i software agevolano le procedure di sicurezza in caso di perdita dell’equilibrio.
  • Design modulare
    Indego® Therapy può essere indossato rapidamente grazie alla struttura dei suoi 5 componenti con connessioni auto allineanti ed al sistema di regolazione che si può effettuare con una sola mano. Agevole e immediata risulta anche la manovra di svestizione.
  • Leggero
    Con i suoi 17,7 kg, Indego® è maneggevole e consente una rapida vestizione ed un facile trasporto, all’interno o all’esterno della Struttura Riabilitativa. Non ha né zaino né componenti allocati nella parte superiore del corpo e può essere indossato mentre si è seduti in una comune sedia a rotelle e manovrato agevolmente anche dallo stesso paziente (5 minuti circa).
  • Indego® App
    L’app iOS di Indego® consente il controllo in tempo reale di tutti i parametri di allenamento al passo, come la lunghezza, la frequenza e l’altezza piede-suolo. Registra anche i dati dell’intera sessione di lavoro o della camminata rendendo facilmente quantificabili i risultati.
Visita il sito del produttore