LokomatPro Sensation: in anteprima le nuove funzioni il 25 febbraio 2021

Contattaci

Lascia la tua email. Un nostro consulente ti contatterà per fornirti maggiori informazioni su LokomatPro Sensation.


    LokomatPro Sensation: il 25 febbraio in anteprima mondiale le nuove funzionalità

    LokomatPro Sensation: scelto da medici e fisioterapisti

    Sei un medico alla ricerca di strumenti all’avanguardia nell’ambito della neuroriabilitazione robotica?

    Oppure un fisioterapista interessato a nuove soluzioni che offrano al paziente programmi riabilitativi innovativi ed efficaci, senza esporre il fisioterapista a lunghe ore di lavoro e sforzo fisico?

    Allora il nuovo LokomatPro Sensation di Hocoma è la soluzione che fa per te.

    LokomatPro Sensation: un prodotto innovativo

    Il Lokomat è il dispositivo di riabilitazione robotica leader a livello mondiale.

    Perchè consente di riprodurre uno schema motorio assimilabile alla normale deambulazione.

    Un risultato raggiunto attraverso ortesi meccaniche che vengono indossate dal paziente e ne guidano il passo, mentre è mantenuto in sicurezza da un’imbragatura che permette anche di alleviarne il peso.

    Si tratta, infatti, di un esoscheletro controllato elettronicamente, regolabile individualmente e combinato con un sistema brevettato di supporto dinamico del peso corporeo.

    Un approccio terapeutico di ultima generazione che consente di ottenere incredibili risultati.

    25 febbraio 2021: in anteprima le nuove funzionalità

    Il 25 febbraio 2021 Hocoma presenta in anteprima in un evento live le nuove potenzialità di questo incredibile strumento.

    Un evento online dal vivo, in cui avrai la possibilità di vedere per la prima volta le innovative funzionalità di LokomatPro Sensation. E precisamente:

    · Algoritmi intelligenti che massimizzano la sfida dando ai pazienti  la sensazione delle loro prestazioni;

    · Musica sincronizzata con la terapia per aumentare la motivazione e il coinvolgimento;

    · Allenamento personalizzato per misurare i risultati e la progressione in vari esercizi.

    LokomatPro Sensation: da 20 anni un prodotto leader mondiale

    Per quasi 20 anni, il Lokomat ha cambiato la vita di milioni di pazienti fornendo la soluzione giusta per migliorare il processo di riabilitazione, attraverso un programma  riabilitativo multidisciplinare e ad alta complessità.

    Presente ad oggi in specializzati  centri italiani, il Lokomat favorisce il recupero in pazienti affetti da numerose patologie a carico del sistema nervoso, anche di carattere degenerativo.

    Da oggi con le nuove funzionalità, LokomatPro Sensation permette di intervenire con maggior successo in diverse patologie:

    Ad esempio nei casi di: post ictus, malattia di Parkinson, sclerosi multipla, esiti di traumi spinali e cranici ed esiti di paralisi celebrale infantile.

    Come funziona?

    Vediamolo nel dettaglio.

    La  neuroriabilitazione robotizzata, svolta con LokomatPro Sensation è un trattamento davvero innovativo. Infatti le ortesi si muovono sincronicamente ad un tapis roulant mentre il paziente visualizza una realtà virtuale attraverso dei monitor.

    In questo modo il sistema robotico impone un passo simmetrico e costante, consentendo un afflusso di informazioni sensoriali dalla periferia del corpo, in grado di modulare l’attività nervosa centrale.

    Ciò, non solo permette un miglioramento dei disturbi motori e di coordinazione, ma anche di quelli sensitivi e cognitivi. E  lo hanno dimostrato i numerosi e recenti studi clinici condotti su questo approccio terapeutico.

    Lokomat ha inoltre dimostrato la capacità di migliorare le funzioni cardiovascolare e respiratoria, di ridurre la spasticità, di mantenere l’elasticità muscolare e di prevenire rigidità muscolari.

    In conclusione, LokomatPro Sensation di Hocoma è lo strumento ideale per la rieducazione del cammino di bambini ed adulti.

    Desideri maggiori informazioni?

    Consulta la scheda tecnica oppure partecipa all’evento.