Descrizione Progetto

Leg Tutor TM (MediTouch) Neuroriabilitazione e Robotica, Terapia domiciliareLeg Tutor TM (MediTouch) Neuroriabilitazione e Robotica, Terapia domiciliare

Leg Tutor TM

Tutore leggero e confortevole per l’arto inferiore con sensori di velocità e posizione che registrano fedelmente i movimenti tridimensionali (3D) del ginocchio e dell’anca. Il Leg Tutor™ ha un limitatore del ROM per controllare la flesso-estensione del ginocchio. Gli scenari di gaming permettono di lavorare col paziente sull’articolarità (ROM), velocità ed accuratezza del movimento. Il Leg Tutor™ permette la valutazione ed il trattamento dell’arto inferiore con movimenti isolati o combinati del ginocchio e dell’anca.

Vai al sito del produttore

MediTouch: la flessibilità del Biofeedback per la motivazione del paziente

La ripetizione dell’esercizio e la conoscenza del risultato sono parte integrante di una completa rieducazione funzionale. Le soluzioni MediTouch per l’arto superiore e inferiore permettono un training funzionale intensivo (Impairment Oriented Training) mono o pluriarticolare in uno scenario di feedback aumentativo: l’esercizio si adatta ai desideri del terapista ed ai bisogni del paziente per un più rapido recupero funzionale. Il software, comune a tutta la linea, è in grado di riconoscere ed integrare i singoli dispositivi per esercizi individuali ed in coppia; Team Viewer™ integrato nel software permette di valutare la performance e di progettare e condurre sedute di terapia o di verifica a distanza, coniugando efficacemente l’esigenze di intensità di trattamento, di contenimento dei costi e, soprattutto, di qualità del trattamento.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci.