Hand Tutor TM
Guanto con sensori di posizione e velocità che registrano i movimenti del polso e delle dita. Gli scenari di gaming permettono di lavorare col paziente sull’articolarità (ROM), velocità ed accuratezza del movimento e sui movimenti di opposizione e di pinch. L’Hand Tutor™ permette la valutazione ed il trattamento isolato o combinato delle articolazioni del polso e delle dita.
– 5 misure per mano dx, 1 e 2 ad uso pediatrico
– 5 misure per mano sn, 1 e 2 ad uso pediatrico
Il guanto sensorizzato per la riabilitazione della mano
Lo scopo della riabilitazione è quello di ottimizzare le performance motorie, cognitive e sensoriali, per permettere al paziente di eseguire compiti funzionali nella realtà di tutti i giorni e migliorare la qualità della vita. HandTutor permette di migliorare la disabilità motoria, sensoriale e cognitiva, attraverso esercizi attivi intensi con un feedback aumentativo. Gli esercizi sono stimolanti e motivanti e permettono un training ripetitivo “su misura” per il paziente. Il sistema HandTutor include una valutazione quantitativa e oggettiva che permette di creare una documentazione delle performance del paziente e consente al terapista di adattare il programma riabilitativo alla storia e alle abilità del paziente.
Medi Touch
La flessibilità del Biofeedback per la motivazione del paziente
La ripetizione dell’esercizio e la conoscenza del risultato sono parte integrante di una completa rieducazione funzionale. Le soluzioni MediTouch per l’arto superiore e inferiore permettono un training funzionale intensivo (Impairment Oriented Training) mono o pluriarticolare in uno scenario di feedback aumentativo: l’esercizio si adatta ai desideri del terapista ed ai bisogni del paziente per un più rapido recupero funzionale. Il software, comune a tutta la linea, è in grado di riconoscere ed integrare i singoli dispositivi per esercizi individuali ed in coppia; Team Viewer™ integrato nel software permette di valutare la performance e di progettare e condurre sedute di terapia o di verifica a distanza, coniugando efficacemente l’esigenze di intensità di trattamento, di contenimento dei costi e, soprattutto, di qualità del trattamento.