•  
« Torna indietro download

hirob

"Sempre in sella"

GUARDA IL VIDEO

hirob con i suoi 6 gradi di libertà è un robot che simula i movimenti delle diverse andature del cavallo.
hirob Robot accoglie in assoluta sicurezza sulla sua “sella” una o due persone.
I movimenti indotti dal hirob addestrano il controllo posturale e potenziano la muscolatura dorsale.
hirob può essere “cavalcato” da un singolo paziente, da due in “tandem”, terapista o famigliare per assistere il paziente. hirob può essere utilizzato agevolmente da adulti e bambini.

 

Durante la terapia il paziente deve reagire attivamente ai movimenti di hirob. Il naturale movimento di hirob agisce positivamente sia sulle condizioni di spasticità sia sul potenziamento dei muscoli ipotonici, con una attivazione specifica dei muscoli paravertebrali, addominali, abduttori e glutei.

 

Campi di applicazione

La terapia può essere eseguita nelle varie fasi del programma riabilitativo.

 

Vantaggi

hirob Robot ha costi di esercizio inferiori rispetto alla ippoterapia convenzionale; un unico terapista è in grado di effettuare, sicuro e rapido, le manovre di trasferimento del paziente e di condurre la terapia. hirob Robot è indicato nelle condizioni di instabilità del tronco legate a Traumi Cranici e Stroke, con risultati promettenti anche in pazienti affetti da Sclerosi Multipla, Paralisi Cerebrale Infantile, Parkinson, Mielolesioni e molte delle più comuni patologie ortopediche.

  

Il complesso movimento tridimensionale che si svolge sulla schiena del cavallo durante una passeggiata è stato registrato utilizzando un sistema di analisi di movimento 3D analizzato e riprodotto fedelmente da hirob.

 

  

 

 

 

 

 

 

Centro di Neuroriabilitazione LKH Hochzirl
Univ. – TILAK
L.A.M.
Prof. Leopold Saltuari
Dr. Andreas Mayr

 

 

 

 

 

a circle si muove con te