•  
download

Il Centro Habilitation Concept

"Il tuo sogno"

 

OKua

L’acqua muove la vita

L’idrokinesiterapia non è un’alternativa alla rieducazione in palestra ma associata alle altre modalità terapeutiche rappresenta l’anello di congiunzione della catena che conduce all’abilitazione globale.
Gli impianti idroterapici OKua sono il completamento ideale per la realizzazione di un centro all’avanguardia. Definire in sede di progetto i percorsi e gli spazi da dedicare all’area idroterapica, il vano tecnico, l’area disinfezione, il ripostiglio e gli spogliatoi agevola la fruibilità dei pazienti e l’economia d’esercizio del centro.

 

 

Oltre 350 impianti attestano la leadership di mercato.

Il nostri specialisti oltre alla realizzazione del progetto e all’esecuzione dell’impianto garantiscono continuità nel processo formativo del personale addetto alla vasca.

 

ENERGIA

La forza sia con te

Poche strumentazioni sono sufficienti per coprire il tradizionale ruolo svolto dall’elettroterapia.

Interx, Luxxamed, Vibra e Dynamix si affiancano ai laser, alle magneto e agli ultrasuoni per offrire risultati certi, duraturi e in tempi ridotti. Il più moderno regolatore cellulare è Luxxamed: fotobioregolatore del metabolismo cellulare. Interx è un piccolo stimolatore intelligente per neuromodulazione interattiva. Le onde d’urto focalizzate PiezoWave garantiscono i risultati rimuovendo la causa della patologia.

Vibra, innovative vibrazioni meccano sonore selettive che intervengono come “riprogrammatori dell’engramma motorio” interagendo direttamente con il SNC. Vengono veicolate con comodi applicatori e stanno rivoluzionando l’approccio terapeutico nell’ambito ortopedico e neuroriabilitativo.

Dynamix, nuovo Concept integrato multifunzionale: diatermia meccanica con onde pressorie controllate in frequenza, ampiezza, focalizzazione e potenza; neuromodulazione con microcorrenti a bassa frequenza modulate al variare dell’impedenza tessutale; diatermia elettromagnetica generata da un campo elettrico continuo e pulsato. Pochi box, di ampie dimensioni, ben organizzati e dotati di energie di comprovata efficacia offrono economie di esercizio al centro e un risultato sicuro al paziente.


MOVIMENTO

Il movimento è la soluzione

Il movimento è la base della vita. Il percorso proposto da una gamma di strumenti che coinvolgono le varie parti del corpo e dosano il movimento alla stregua di un farmaco.
Equilibrio, passo, articolarità e forza vengono riallenati e portati al massimo recupero possibile nel rispetto della patologia. La regolazione fine delle strumentazioni permette un adattamento al paziente, dallo sportivo più esigente all’anziano dopo un trauma o un intervento chirurgico protesico. Il percorso Biodex, leader mondiale nella valutazione e trattamento del rischio di caduta e del Parkinson, permette autonomia durante le sedute di allenamento e garantisce un’abilitazione misurabile e persistente nel tempo.

          

     Unweighing                   Gait trainer 3              Balance SD                              Biostep 2                         System 4

 

 

 QUALCOSA DI NUOVO

HIROB

Hirob è un robot a 6° di libertà che consente attraverso la simulazione delle “andature” del cavallo il miglioramento del controllo del tronco e della stabilità nei pazienti adulti e bambini con deficit motori.

 

ALTER G - Anti-gravity treadmill

È un innovativo tappeto antigravitazionale con sospensione del peso del paziente a controllo pneumatico. La versatilità del sistema permette l’utilizzo a tutti i pazienti, neurologici, ortopedici, sportivi, anziani e obesi che necessitano di un perfetto controllo di allevio del peso durante il passo per ottenere la massima atraumaticità ed efficacia di intervento durante tutte le fasi di recupero.

 

INDEGO

È un esoscheletro robotizzato per gli arti inferiori per sostenere nel cammino individui con deficit di mobilità. Indego, ergonomico ed antidecubito, si indossa e si toglie con grande facilità e rapidità e si trasporta facilmente. Il peso inferiore a 12 kg, l’assenza di cavi e di voluminosi zainetti e l’intercambiabilità dei 5 componenti consentono una completa adattabilità e permette di essere indossato seduti su una sedia a rotelle.

 

HAND OF HOPE

È un robot per la terapia della mano, delle singole dita, del polso e del movimento gomito/spalla. Il paziente attiva da solo il training attraverso i segnali elettromiografici rilevati sull’avambraccio. Il terapista è coinvolto nella fase iniziale per far indossare e tarare l’esoscheletro sull’arto del paziente e per guidare l’attivazione elettromiografica volontaria. La struttura esoscheletrica, robusta e leggera, facilita l’accoglimento della mano e il supporto dell’avambraccio. Gli scenari di gioco con feedback aumentativo consentono un training ripetitivo e intensivo per tutti i pazienti con patologie dell’arto superiore.

 

SOMNO

Il controllo dei parametri vitali ed il loro monitoraggio consente di eseguire terapie efficaci. In una mano oppure racchiuso in un “orologio” SOMNO garantisce precisione e velocità di diagnosi (EMG, EEG, artimetrie, CPAP, CO2, PH, tremore per Parkinson) anche in telemetria.

    

Armeo Power                                                                                Grail-Caren                                                                                         Lokomat
                                                                                                           Realtà virtuale e analisidinamica del movimento D.L.A.M.       Locomozione robotizzata in ambiente di  
                                                                                                                                                                                                                         augmented performance feedback

 

 

     

Andago                                                                                           Tilt table a regolazione continua
Sistema robotizzato mobile per l’allevio di carico                   con lo stepper robotizzato per una terapia precoce ed
ed il cammino                                                                                intensiva. Disponibile anche con FES.
 

 

Dal tuo centro......al domicilio, anche in teleriabilitazione...

Bianco e nero significa anche continuare l’investimento in salute prodotta nel centro o nell’ospedale fino a casa. Oltre alla vendita di un bene è indispensabile proporre presso il domicilio un servizio: la teleriabilitazione.
 
 
 

...servizio e organizzazione...

Risulta semplice monitorare la terapia domiciliare e strategico richiamare il paziente presso il centro solo per il follow-up.
 
 
 

...con logiche di percorso.

Acqua, energia, movimento, diagnosi, terapie complesse e alta tecnologia.

 

 

 

 

a circle
si muove con te

Bianco o nero è una provocazione che induce a scegliere, a schierarsi, a considerare meno le sfumature per meglio focalizzare il particolare. Cerchiamo di ascoltarti e capirti poi produciamo layout e progetti per il tuo nuovo centro o la sua riqualificazione assumendoci tutte le responsabilità con un unico interlocutore per la fornitura e la formazione a garanzia di un "h@bilitation concept".

Grazie a coloro che dal 1977 ci hanno preferito.