•  
download

                                                                                                                                                                                    

GUARDA IL VIDEO

PROGETTI REALIZZATI CON CURA E ATTENZIONE 

Le nostre attenzioni e le soluzioni innovative sono da sempre rivolte alla sicurezza del paziente in acqua, al suo recupero e all’ottenimento del miglior risultato terapeutico possibile nel pieno rispetto delle diverse patologie. Più di 300 impianti idroterapici realizzati confermano OKua leader nel settore riabilitativo. I tentativi di imitazione dei nostri prodotti, confermano il riconoscimento di un ruolo all'avanguardia nel settore per l'efficacia e l’originalità delle soluzioni proposte.La scelta delle varie caratteristiche delle vasche e degli accessori da installare è frutto di un lavoro comune con gli operatori ed il committente. A completamento delle nostre realizzazioni istruiamo e supportiamo il personale addetto alla gestione tecnica degli impianti e organizziamo momenti formativi teorico/pratici con esperti professionisti del settore per la migliore gestione clinica dei pazienti.

COME NASCE UN IMPIANTO OKua

L’area, gli spazi a disposizione e gli obiettivi da raggiungere condizionano la progettazione degli ambienti riabilitativi. Il nostro studio di progettazione realizza il layout di massima dello spazio, individuando gli ambienti a servizio degli utilizzatori (ingresso, attesa, uffici, ambulatori box terapia, servizi igienici, spogliatoi, palestre, area idroterapia e locali tecnici) prestando grande attenzione ai percorsi, ideati per sfruttare al meglio l’area disponibile e garantire la massima igiene, separando gli ambienti “asciutti” da quelli “bagnati”, i percorsi “sporchi” da quelli “puliti”. La progettazione continua con tavole in 3D e render dove vengono simulate le finiture estetiche degli ambienti. In simbiosi con i nostri tecnici avviene la scelta dei materiali che tiene conto della situazione in cui si è chiamati ad intervenire (progetto ex-novo piuttosto che struttura già operativa) e delle tempistiche di cantiere richieste. La possibilità di realizzare vasche sia in muratura sia in pannelli di acciaio inox di nostra progettazione permette di poterci adattare ad ogni esigenza clinica e tecnica. La realizzazione di vasche fuori terra, non è un obbligo, ma una passione dettata dall’esigenza di garantire il massimo comfort a pazienti e terapisti per favorire tra loro un rapporto vissuto sullo “stesso piano” con cristalli di visione per osservare in maniera più completa e condivisibile i movimenti dei pazienti.

Alcune realizzazioni

 
Complesso idroterapico con vasca per pazienti neurologici_ MALTA  Vasca riabilitativa a due profondità_ INDONESIA

 
Vasca riabilitativa con camminamento vascolare caldo/freddo - BOLOGNA
Vasca riabilitativa con zona di scarico profonda RAVENNA
 
Complesso riabilitativo multifunzionale - Tortona Complesso riabilitativo multifunzionale - Guspini
Vasca riabilitativa - Vinovo Vano tecnico - Cesena
Complesso riabilitativo multifunzionale - GRECIA Complesso riabilitativo multifunzionale - CROAZIA
Vasca riabilitativa - DUBAI Vasca riabilitativa  - MALESIA
   

Dettagli di qualità che ci differenziano

Oltre 30 anni di esperienza nel campo riabilitativo ed il continuo confronto con la cultura riabilitativa applicata all’ambiente acquatico ci permettono di implementare nelle nostre vasche accessori innovativi per renderle sempre più palestre in acqua:

 

OKua le pubblicità